Alta Tensione by Harlan Coben

Alta Tensione by Harlan Coben

autore:Harlan Coben [Coben, Harlan]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Thrillers, General, Fiction
ISBN: 9788852040405
Google: rkkVyRFjeEMC
Amazon: B00DMNOYCC
editore: Mondadori
pubblicato: 2013-07-01T22:00:00+00:00


18

Prima di lasciare l’ospedale, Myron rientrò nel ruolo di avvocato e ricordò a Loren Muse che non poteva parlare con il suo cliente, Lex Ryder, se non in presenza del suo legale. Citando Woody Allen, Muse gli rispose invitandolo a crescere e moltiplicarsi, ma non esattamente con queste parole. Intanto erano arrivati Esperanza e Win, il quale informò Myron della sua visita a Frank Ache in carcere. Bolitar non sapeva bene cosa pensarne.

«Forse» disse Win «dovremmo parlare con Herman Ache.»

«Forse» disse Myron «dovremmo parlare con Gabriel Wire.» Si voltò verso Esperanza. «Diamo una controllata anche al nostro insegnante di francese preferito, scopriamo dove si trovava Crush al momento della morte di Suzze.»

«Okay.»

«Posso accompagnarti a casa in macchina» propose Win, ma Myron rifiutò l’offerta. Aveva bisogno di una pausa. Aveva bisogno di fare un passo indietro. Forse Muse aveva ragione. Forse si trattava di overdose, nient’altro. La sera prima, in quella terrazza sopra Manhattan, tutti quei discorsi sui segreti, quel senso di colpa nei confronti di Kitty e del passato... forse avevano risvegliato vecchi demoni. Forse era quella la risposta, semplicemente.

Myron salì in auto e si diresse verso casa, a Livingston. Telefonò a suo padre per avvertirlo che stava arrivando. «Guida con prudenza» fu la risposta. Sperava che Dad gli fornisse almeno un indizio su ciò di cui dovevano discutere, ma non accadde. La radio stava già diffondendo la notizia della morte di “Suzze T, l’inquieta ex campionessa di tennis” e Myron si meravigliò per l’ennesima volta delle stupide semplificazioni dei media.

Era buio quando si immise nel vialetto d’accesso di casa. La luce nella camera da letto al primo piano – quella che da ragazzino aveva condiviso con Brad – era accesa. Myron la guardò. Riusciva a distinguere la sagoma dello sbiadito adesivo TrovaBambino, un gadget distribuito dal dipartimento dei vigili del fuoco di Livingston durante i primi tempi dell’amministrazione Carter. L’immagine dell’adesivo era drammatica: un coraggioso pompiere che, a testa alta, portava in salvo tra le braccia un bambino dai lunghi capelli, privo di sensi. Adesso quella stanza fungeva da studiolo.

I fari dell’auto illuminarono il cartello IN VENDITA nel prato davanti alla casa dei Nussbaum. Myron aveva frequentato il liceo con il figlio, Steve, che tutti però chiamavano Nuss o Baum. Un ragazzo cordiale che gli era stato simpatico anche se, per una qualche ragione, non l’aveva mai frequentato molto. I Nussbaum erano stati una delle famiglie originali del posto: avevano comprato casa quarant’anni prima, quando l’area agricola era stata trasformata in residenziale. Ai Nussbaum piaceva vivere lì. Amavano fare giardinaggio, darsi da fare e lavorare al gazebo nel cortile sul retro. Compravano i pomodori in eccesso dell’orto dei Bolitar e, se non avete mai assaggiato un pomodoro del Jersey in agosto, non potrete mai capire. E adesso perfino i Nussbaum se ne andavano.

Parcheggiò nel vialetto. Notò un movimento alla finestra. Suo padre probabilmente era stato di guardia, silenziosa sentinella sempre all’erta. Da adolescente Myron non aveva mai dovuto sottostare a un coprifuoco perché, gli aveva spiegato suo padre, aveva dimostrato sufficiente senso di responsabilità da non richiederlo.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.